Milan Instant Booking.com
Art Hostel, Napoli - MilanInstantBooking.com for travel intelligence, real traveler reviews, and secure booking in Italy
Napoli Hostel and Travel Information Hotel and Hostel back office and membership Read traveler reviews and guest opinions on Milan hotels and hostels
 Find low rates and reserve hotels in Napoli
Rates from 15 - 50
  reservations at  Napoli

Art Hostel
Napoli (Naples), Italy

Vico Luperano 7- Centro Storico
Pressi Piazza Dante
Napoli (Naples)
Napoli, Provincia di Napoli
Campania (Regione Campania), Italy  80135

Hostel website

L’Ostello è una struttura ricettiva caratterizzata dalla condivisione degli spazi d’accoglienza con altri ospiti e da un costo medio-basso.

0 ReviewsWrite a review

Property type: Hostel     24 guest rooms/units   Built: 2010
Click on photo to enlarge 

Map

Overview

A due passi dall’inimitabile centro antico della Napoli greco-romana e medievale, a un tiro di schioppo dal Museo Archeologico Nazionale e dall’Accademia delle Belle Arti, appena all’inizio della frizzante via Toledo e a 20 minuti dal mare, l’ostello Art Hostel sorge tra le storiche scale del Palazzo Muscéttola, il quattrocentesco casino di caccia voluto da Alfonso II re di Napoli. Il monumentale palazzo si trova in Vico Luperano, immediatamente a ridosso della centralissima piazza Dante, uno degli punti più vivaci e pittoreschi di Napoli.
Incastonata nell’ombelico della città, Art Hostel rappresenta il soggiorno ideale per chi comodamente vuole visitare Napoli e le sue principali attrazioni e lasciarsi ammaliare dal frizzante brulichio della sua gente.
Art Hostel, custodito nel ventre antico del Vico Luperano, garantisce, con la sua corte interna, un silenzio e una calma insospettati a chi preferisce un soggiorno più intimo e tranquillo.
L’Art Hostel offre camere matrimoniali e camerate, sia per brevi che per lunghi periodi; è ideale per lavoratori, studenti fuori sede ma anche amanti dell’ostello.
In più Art Hostel, facendo parte del circuito casa&arte – l’arte dell’ospitalità, riconosce lo sconto ai possessori della Art Museum card del 20%!
Troverai uno staff cortese e preparato ad assecondare ogni tipo di esigenza.
Noi di Art Hostel, sapremo offrire gentilezza, buon gusto e tanta disponibilità, all’insegna della buona ospitalità e dell’amicizia. Qui si trova agio e confort e una finestra sempre aperta sulla città.
Infatti saremo sempre felici di aiutare chiunque desideri pianificare con noi la propria vacanza, breve o lunga che sia.
Se sei abituato a viaggiare ‘zaino in spalla’ in cerca di avventura e vuoi in un sol giorno o in poche ore catturare lo spirito della città, troverai all’Art Hostel chi saprà fornire preziosi consigli per ottimizzare tempo e danaro.
Se invece hai abitudini di viaggio meno spartane e, disponendo di più tempo e denaro, sei più esigente e ricercato nello stile, sapremo suggerirti itinerari raffinati uniti alla curiosità della scoperta.

Location & Transportation

L'OSTELLO SI TROVA NEL CUORE NEL CENTRO STORICO.

  DirectionsSIAMO LUNGO LA STRADA PRINCIPALE CHE PORTA A PIAZZA DANTE OVVERO SIAMO NEL CUORE DEL CENTRO ANTICO DI NAPOLI, A DUE PASSI DAL MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE.
  TransportationCome arrivare all’Art Hostel
•Se desideri un transfer personale chiamaci e prenoteremo per te un transfer a un prezzo speciale (anche il transfer riconosce lo sconto del 20% con la Art Museum card)!
•Se vieni dalla Stazione Centrale di Napoli:

Prendere la Metro Linea 2 (seguire le indicazioni in stazione), direzione Pozzuoli.
Scendere a Cavour e utilizzare il sottopassaggio per la stazione Museo della Linea 1.
Prendere la metro direzione Dante e scendere al capolinea
Utilizzare le scale mobili e utilizzare l'uscita pedonale Via Pessina.
Usciti in Piazza Dante, raggiungere il marciapiede di fronte alla piazza e proseguire, tenendo la sinistra, su Via Pessina. Dopo circa 50 metri, imboccare via Francesco Saverio Correra. Dopo circa 15 troverete sulla destra il breve Vico Luperano, al termine del quale vi aspetta l’Art Hostel.

•Se vieni dall'aeroporto di Capodichino Napoli in BUS:

Utilizzare il servizio bus “Alibus” (il biglietto si acquista a bordo al costo di 4 euro per persona).
L'Alibus ferma alla stazione centrale di Napoli, da qui, prendere la Metro Linea 2 (seguire le indicazioni in stazione), direzione Pozzuoli.
Scendere a Cavour e utilizzare il sottopassaggio per la stazione Museo della Linea 1.
Prendere la metro 1 in direzione Dante e scendere al capolinea
Utilizzare le scale mobili e utilizzare l'uscita pedonale Via Pessina.
Usciti in Piazza Dante, raggiungere il marciapiede di fronte alla piazza e proseguire, tenendo la sinistra, su Via Pessina. Dopo circa 50 metri, imboccare via Francesco Saverio Correra. Dopo circa 15 troverete sulla destra il breve Vico Luperano, al termine del quale vi aspetta l’Art Hostel.

•Se vieni dal Porto di Napoli (Molo Beverello):

è possibile prendere il TRAM numero 1 fino a Piazza Garibaldi (biglietto UNICO: valido per 90 minuti su tutti i mezzi indicati)
Da qui raggiungere la stazione centrale di Napoli prendere la Metro Linea 2 (seguire le indicazioni in stazione), direzione Pozzuoli.
Scendere a Cavour e utilizzare il sottopassaggio per la stazione Museo della Linea 1.
Prendere la metro in direzione Dante e scendere al capolinea
Utilizzare le scale mobili e utilizzare l'uscita pedonale Via Pessina.
Usciti in Piazza Dante, raggiungere il marciapiede di fronte alla piazza e proseguire, tenendo la sinistra, su Via Pessina. Dopo circa 50 metri, imboccare via Francesco Saverio Correra. Dopo circa 15 troverete sulla destra il breve Vico Luperano, al termine del quale vi aspetta l’Art Hostel.
  AirportCAPODICHINO 10 MINUTI

Amenities & Attractions

  Local Attractions
MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE 300M
  Amenities
Airport pickupBicycle rentalBreakfast included
Car rentalChildren permittedGay friendly
Group servicesHistoric siteMulti-lingual staff
Newspapers/magazinesOpen 24 HoursParking (extra charge)
Restaurant on siteRoom serviceSmoking not permitted
Smoking permittedTaxi serviceTour/sightseeing assistance
WIFI (free)

Guest Room Amenities

Ogni stanza è dotata di bagno privaton con biancheria, aria condizionata, riscaldamento e connessione wi-fi.

  Room Types
CamerataDouble
Friendly 3Friendly3
Mixed DormQuad
StandardTwin
  Room Amenities
A/C climate controlBidet
Coffee/tea makerFax service
Non-smoking roomsPrivate bathroom
Shared bathroomSmoking rooms
TelevisionTelevision (cable/satellite)
WIFI

Food & Restaurants

  On site Restaurants
LA TANA DELL'ARTEBAR RISTORANTE PIZZERIA

Payment Information

Available Discounts: 20% DI SCONTO CON L'ACQUISTO DELLA ART MUSEUM CARD
Credit cards accepted on location: Visa  Visa Electron  MasterCard  Maestro UK  PayPal 
Cancellation policy: (not applicable to online confirmation payments)
LA CANCELLAZIONE DELLA PRENOTAZIONE PUO' ESSERE EFFETTUATA 48 ORE PRIMA DELL'ARRIVO DEL CLIENTE E SE QUEST'ULTIMA NON PERVENISSE PRIMA DEL TERMINE SU INDICATO VERRA' DETRATTA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IL PERNOTTAMENTO DELLA PRIMA NOTTE.
NOI PRENDIAMO IL NUMERO DI CARTA DI CREDITO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A GARANZIA DELLA PRENOTAZIONE, IN QUANTO IL PAGAMENTO VIENE EFFETTUATO AL MOMENTO DEL CHECK OUT, CON LE MODALITà PREFERITE DAL CLIENTE.
ACCETTIAMO PAGAMENTI SIA IN CONTANTI CHE CON CARTA DI CREDITO.
COME GARANZIA DELLA PRENOTAZIONE ACCETTIAMO ANCHE ACCONTI ATTRAVERSO BONIFICI BANCARI, CONTANTI O VAGLIA POSTALI.

MilanInstantBooking Links:    Milan Instant Booking Homepage  |   Support  |   Suggest Hotels  |   Search Hotels  |   Hotel Reviews  |   Write a review  |   Guest Sign-in  |   Subscribe to Newsletter  |   Unsubscribe
Using our Services:    Terms & Conditions  |   Privacy Policy  |   How it Works  |   Add Your Hotel  |   Work with Us  |   Booking engine   |   Link to Us   |   Payments System   |   XML Feeds
Instant World Booking Global:    Italy Hotels  |   Italy Hostels  |   Italy Bed & breakfasts